Sviluppo e-commerce per GDO

30 marzo 2016
La primavera ha portato la freschezza di un nuovo e-commerce per il brand Lillapois (gruppo Auchan); il progetto, concepito a livello di webstrategy e webdesign da Claim.brandindustry, ha visto SEISNET nella project leadership e devolpment.
Un progetto all’apparenza semplice ma che, come tutti i grandi bolidi, ha la propria potenza sotto il cofano, nel motore del e-shop.
La struttura di base è fondata sul CMS Prestashop cui è stato associato un theme per il frontend customizzato secondo le linee guida del webdesigner e del SEO manager.
Abbiamo sviluppato plugin custom che si innestano al cuore del CMS ecommerce per la gestione automatica di
- catalogo prodotti: centinaia di prodotti, suddivisi in categorie e sottocategorie, ognuno dei quali con le proprie varianti ed immagini;
- scontistica personalizzata su prodotto e ordine gestita da file di export del gestionale;
- procedura di caricamento punti premio su sistema fidelity card esterno;
- interfaccia verso operatore logistico per gestione stato avanzamento ordine, tracking spedizioni;
- allineamento gestionale per bolle e fatture;
- import tracciati per customizzazione vetrina prodotto;
- procedura di riordino prodotti in funzione del venduto e delle quantità di magazzino.

Il sito e-commerce, come pure il sito istituzionale, godono del servizio di hosting SEISNET per garantire performance adeguate di fruibilità, sicurezza e scalabilità; entrambi gli hosting sono dotati di certificato SSL per la crittografia dei dati in transito e miglior ranking SEO.

Non ci resta che augurarvi buono shopping su e-commerce Lillapois

Utilizziamo i cookie in questo sito web per migliorare i nostri servizi. Navigando in questo sito accetti di riceverli da parte nostra

Accetta Approfondisci