Contest Video OnLine

30 marzo 2016
Nella panoramica dei concorsi online, il contest video è senz’altro lo strumento di web marketing e branding al momento più incisivo, efficace e coinvolgente! Se poi legato all’individuazione di un talent o un brand ambassador, con un montepremi ricco e accattivante, il gioco è fatto: gli utenti arriveranno a flotte per accaparrarsi il premio o anche solo un momento di gloria da condividere con gli amici sui Social Network.

Oggi, grazie ai dispositivi mobile come smartphone e tablet, la registrazione e l’editing video, anche di buona qualità, è alla portata di tutti.
Diversamente è invece la gestione dei file stessi nelle pagine web per cui regna ancora anarchia di supporto dei diversi formati nei browser: proprio per questo motivo, per una fruizione diffusa si fa riferimento a piattaforme di condivisione o streaming esterne come YouTube o Vimeo.

Nel nostro contest abbiamo utilizzato il servizio VIMEO pro che ci ha consentito, tramite API proprietarie, di creare gli automatismi di caricamento (da file uploadato dall’utente), transcodifica e limitazione di fruizione dal solo nostro web server.

Un sistema di voto interno ha poi permesso di profilare (e far votare) anche tutti gli amici e fans del concorrente e lo share su Social dei video stessi, congiuntamente alle campagne ADV, è stato il megafono sul web dell’iniziativa video contest.

Ovviamente è servita anche una spinta motivazionale per gli utenti votanti a cui era richiesta iscrizione per poter palesare la propria presenza: ecco quindi che il nostro software instant win ha distribuito in modo randomico alcuni premi giornalieri ai votanti del video contest online.

Leggendo queste righe ti è venuta un’idea per la tua azienda o per un tuo cliente? Parliamone!

Utilizziamo i cookie in questo sito web per migliorare i nostri servizi. Navigando in questo sito accetti di riceverli da parte nostra

Accetta Approfondisci