Vai al contenuto principale
contact us +39 0422 433743 follow us
Portfolio/Siti Web/Sviluppo

Tecnologia e branding per lo sport outdoor – con Playmode

Le collaborazioni professionali di valore non si improvvisano, in particolar modo nel settore della comunicazione e del marketing digitale, entrambi sempre più mutevoli tant’è la velocità in cui crescono e cambiano.

La nostra partnership con Playmode, agenzia di Treviso specializzata in branding e strategie di comunicazione, nasce da anni di crescita insieme, in cui sono state coltivate fiducia reciproca, competenze complementari e risultati concreti.

Chiamarla “fortuna” sembra quasi un demerito: il nostro non è un semplice rapporto cliente-fornitore, ma una partnership strategica in cui il design, la visione e le competenze creative di Playmode si integrano con la nostra esperienza nello sviluppo software. Un gioco di squadra che ci permette di unire branding, tecnologia e valori in soluzioni digitali che funzionano, durano e crescono nel tempo.

La maggior parte dei progetti che oggi realizziamo grazie al team Playmode sono complessi, spesso aprono sfide che non avevamo previsto ma che superiamo imparando sempre qualcosa di nuovo. Lavorare con loro è stimolante e arricchente sotto più punti di vista e l’impatto che ne ricaviamo è sempre molto alto.

Questa sinergia ha trovato una nuova marcia nel lancio di SUNO, brand creato interamente da Playmode e dedicato a prodotti di protezione solare di alta gamma per sportive e sportivi outdoor. Un progetto innovativo, costruito da zero e curato in ogni dettaglio, per il quale il team Seisnet, capitanato dalla nostra instancabile Project Manager Giada Martini, ha realizzato l’e-commerce ufficiale.

Abbiamo chiesto all’amico e CEO di Playmode (e non solo) Michele Savasta di raccontarci com’è nata questa ultima idea imprenditoriale del gruppo e quali sono i progetti correlati futuri.

SUNO: protezione solare per chi vive la montagna e lo sport all’aria aperta

Suno è un brand giovane e ambizioso nato dalla visione di Michele e del suo team. Una linea di creme solari SPF50+ (Sun Protection Factor – fattore di protezione solare- pari o superiore a 50) di altissima qualità, pensata per sportivi e sportive outdoor che passano molte ore esposti al sole in condizioni impegnative.

Formule innovative, resistenti al sudore, traspiranti e reef-safe, studiate per offrire protezione solare efficace senza compromettere la performance durante l’attività fisica.

Vivendo a Belluno ho sempre visto amici e atleti passare ore sotto il sole, in quota, senza una protezione adeguata. Era evidente che serviva qualcosa di specifico, pensato per le loro reali esigenze
Michele Savasta, CEO di Playmode e Suno

Il feedback come motore di miglioramento

L’idea di SUNO nasce da un’analisi profonda e concreta: la provincia di Belluno registra una delle più alte incidenze in Italia di tumori alla pelle di testa e collo. Un dato che non dovrebbe sorprendere se si pensa al numero di sportivi che, tutto l’anno, praticano attività outdoor in alta quota: scalatori, ciclisti, sci alpinisti, runner di montagna.

Da questa consapevolezza è partita una ricerca di mercato mirata, condotta direttamente a contatto con atleti professionisti, olimpionici e campioni mondiali. Il risultato è stato chiaro: la crema ideale per lo sportivo deve essere traspirante, per permettere alla pelle di sudare e regolare la temperatura corporea; non deve ungere né lasciare residui; non deve bruciare gli occhi; deve garantire grip sulle mani, fondamentale per chi pedala o arrampica; non deve inquinare (nel caso specifico degli sport acquatici).

Abbiamo chiesto agli atleti cosa non sopportassero delle creme tradizionali e abbiamo lavorato per eliminare quei difetti. 
Il nostro prodotto doveva essere un alleato, non un fastidio.
Michele Savasta, CEO di Playmode e Suno

Da qui il capovolgimento delle logiche del marketing per creare, a partire dal know-how e dagli insight sugli sportivi, un prodotto rispondente e scalabile.

L’e-commerce SUNO: uno spazio in crescita

Per un brand in fase di lancio, l’e-commerce è un canale chiave. Playmode, forte della propria esperienza in branding e comunicazione, si è affidata al nostro team per sviluppare una piattaforma veloce, sicura e scalabile, perfettamente integrata con l’identità visiva del marchio.

Il nostro obiettivo era dare a Playmode uno strumento digitale su cui costruire e raccontare il nuovo marchio, senza limiti tecnologici e con la possibilità di evolvere rapidamente: uno shop online funzionale e intuitivo.

Per il brand Suno abbiamo sviluppato un e-commerce in grado di:

  • rendere il sito agile e autonomo, allineato con l’immagine sofisticata e concreta di Suno
  • supportare esigenze di performance, valorizzando le caratteristiche tecniche dei prodotti
  • accompagnare la strategia omnichannel, offrendo una base tecnologica solida per il futuro.

Con Seisnet abbiamo un rapporto di lavoro in cui la fiducia è totale. 
Il loro sistema di ticketing è un grande valore aggiunto che ci permette di avere sempre tutto sotto controllo, con trasparenza e velocità.
So che posso contare su di loro per trovare la soluzione giusta
Michele Savasta, CEO di Playmode e Suno

Competenze diverse, obiettivi comuni

Lavorare con Playmode significa condividere un approccio basato su ascolto, visione comune e rapidità di esecuzione.

Noi abbiamo messo a disposizione le nostre competenze e conoscenze tecniche nello sviluppo software, integrando la piattaforma con tutte le funzioni necessarie per supportare un brand in fase di lancio e crescita. Loro hanno contribuito in modo significativo e imprescindibile con creatività, strategia di comunicazione e sensibilità per il mercato.

Da questa sinergia si ottiene un ecosistema di progetti in cui ogni competenza trova il suo spazio e dove il risultato è frutto di un lavoro comune e costante.

Quando hai un partner che conosce il tuo linguaggio e condivide la tua visione, il lavoro diventa un gioco di squadra.
E i risultati si vedono.
Michele Savasta, CEO di Playmode e Suno

Il futuro di SUNO (e della collaborazione con Seisnet)

Nei prossimi tempi SUNO vuole ampliare la gamma con integratori specifici per tendini e cartilagini, studiati per chi pratica sport ad alta intensità. Un’evoluzione naturale che mira a rendere SUNO un punto di riferimento per la salute e il benessere degli sport outdoor.

Il lancio dell’e-commerce SUNO è solo il primo passo: stiamo già pianificando le fasi evolutive per migliorare l’esperienza di navigazione, integrare strumenti di marketing automation e ampliare le funzionalità della piattaforma per supportare strategie di vendita omnicanale. Tra le prossime implementazioni ci saranno uno store locator dedicato, strumenti per facilitare l’acquisizione di nuovi rivenditori, il supporto al lancio dei nuovi prodotti in pipeline e lo sviluppo di soluzioni mirate per accompagnare l’espansione delle vendite in Europa.

Parallelamente, la collaborazione tra le nostre due realtà continua anche su altri progetti di branding e digital, consolidando una partnership che negli anni ha già dimostrato di portare risultati concreti e felici.

Con il lancio dell’e-commerce SUNO possiamo confermare che quando tecnologia e creatività coesistono insieme, si raggiungono obiettivi sempre più alti.

Questo è solo l’inizio per Suno. Siamo pronti a crescere e a farlo insieme a Seisnet, perché so che condividiamo la stessa attenzione al dettaglio e alla qualità.
Michele Savasta, CEO di Playmode e Suno

Noi ci siamo: zaino in spalla, borraccia e crema solare (non una qualsiasi), pronti per nuove vette!

ci hanno scelto

contatti

  • Via E. Reginato, 87
    31100 Treviso – Italia
    P.IVA / Cod. Fiscale/n. Reg.
    Imp. TV n. 03155570264
    Capitale Sociale i.v. € 15.600,00
    numero REA: TV – 224595
  • +39 0422 433743
  • info@seisnet.it

newsletter

partnership