Campagna Marketing #unnomeunsogno

13 aprile 2015
E’ online il sito della campagna di marketing del Registro.it denominata #unnomeunsogno mirata ad aumentare la consapevolezza nell’uso della rete, con un occhio di riguardo per le micro, piccole e medie imprese, che rappresentano l’ossatura del sistema economico italiano e che da un utilizzo valido di Internet possono trarre concreti benefici. La campagna “senza nome resta un sogno” sarà online per 12 mesi.

Il Registro è l’anagrafe dei domini Internet .it, la targa Internet dell’Italia. Soltanto qui è possibile chiedere, modificare o cancellare uno o più domini .it.
Nel dicembre del 1987, Iana (Internet Assigned Numbers Authority) riconobbe il ccTLD .it, assegnandone la gestione al Consiglio Nazionale delle Ricerche in virtù delle competenze tecniche e scientifiche maturate dai suoi ricercatori, tra i primi in Europa ad adottare il protocollo Ip. Nel gennaio 2013, a 25 anni dalla prima registrazione di un dominio .it, i domini Internet italiani erano 2 miloni e 500mila!

SEISNET è da molti anni accreditata come Registrar, può quindi gestire i domini .it, in proprio o per conto dei suoi clienti. Il Registro, infatti, non si occupa di registrare direttamente domini per conto degli utenti finali.
In quanto Registrar, SEISNET è tra i partner della campagna #unnomeunsogno e tra gli esperti che risponderanno alle domande che saranno poste dagli utenti attraverso il sito.

Ogni Registrar, nella massima autonomia, offre servizi di ogni livello e prezzo, dalla semplice registrazione di un nome a dominio alla fornitura dei relativi servizi (posta elettronica, web hosting, housing, VPS, DNS e altri servizi altamente specializzati e customizzati). C’è poi una parte dei Registrar .it che sono in grado di accompagnare i propri clienti anche nella completa realizzazione del sogno, dalle strategie embrionali alla realizzazione del prodotto finito. E’ proprio questa l’inclinazione naturale di SEISNET, da sempre punto di riferimento nelle avventure digitali dei propri clienti; dai uno sguardo ai nostri casi di successo o approfondisci l’offerta dei nostri servizi. Oppure contattaci, anche solo per un consiglio, saremo lieti di scambiare qualche parola per aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Contemporaneamente alla pubblicazione del sito unnomeunsogno, sono stati attivati i canali social Twitter (@Registroit) e Google+ per integrare la comunicazione e incrementare le possibilità di coinvolgimento attivo della community degli utenti. Sarà attiva anche una campagna di digital PR, con il coinvolgimento di influenzerà della rete, e PR tradizionali.

 

Utilizziamo i cookie in questo sito web per migliorare i nostri servizi. Navigando in questo sito accetti di riceverli da parte nostra

Accetta Approfondisci