area riservata
contact us +39 0422 433743 follow us

Portfolio/Siti Web

claim.brandindustry: un nuovo sito web che fabbrica emozioni.

Realizzare il sito di un’Agenzia di Comunicazione è già di per sé una situazione critica; se ci aggiungiamo che si tratta di un nostro storico partner il senso di responsabilità aumenta esponenzialmente! Ma ce l’abbiamo fatta e tra continui aggiustamenti di design dettati dalla UX e UI (sempre con il metodo Kaizen) è finalmente online il nuovo sito web di Claim.Brandindustry!

L’approccio Atomic Design ha portato all’essenzialità (Flat Design) e alla qualità degli elementi che si fondono in griglie grafiche splittate con layout asimmetrico; vengono utilizzati fonts di diverse famiglie combinati tra loro e micro animazioni che catturano l’attenzione. L’Agenzia di Comunicazione di Preganziol di esperienza decennale e che può vantarsi di Clienti di spessore si definisce come “Un’ex fabbrica di giocattoli che continua a produrre emozioni.“.
Questo concetto traspare dai video emozionali presenti nelle varie sezioni, dal design originale, dallo storytelling delle schede progetto.

people (chi siamo). culture (come lavoriamo). industry (cosa facciamo). Questi sono i tre concetti chiave che domininano il menu e il logo, le tre porte principali per accedere ai contenuti di dettaglio. Ogni pagina una storia, da leggere e assaporare paragrafo dopo paragrafo con un copy essenziale ma ricercato. La sezione progetti è particolarmente ricca e ben strutturata: il visitatore può individuare facilmente l’area di proprio interesse e approfondire le case history realizzate dall’Agenzia percependo in maniera visuale la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Trovano il loro giusto collocamento anche le sezioni di contatto, co-working, magazine e social senza però distrarre dal focus principale.

Lo sviluppo del frontend con le più attuali tecnologie ha saputo far coesistere le direttive grafiche con le necessità Responsive oramai imprescindibili. Le animazioni sono state testate cross-browser e cross-platform per una corretta fruizioni su tutti i dispositivi desktop, tablet e smartphone. A backend un CMS strutturato in modo tale da consentire l’aggiornamento autonomo da parte dei webmaster di ogni singolo elemento, user-friendly e multilingua. Particolare attenzione è stata rivolta alle performance trattandosi perlopiù di pagine con molti media di qualità (e di conseguenza pesanti): codice essenziale e ottimizzato, sistema di cache e add-on per l’alleggerimento dei media.
Sicuramente un buon biglietto da visita per l’Agenzia di Comunicazione e un altro case history per SEISNET!

www.claim.it

ci hanno scelto

newsletter

Vuoi restare aggiornato sul mondo SEISNET?
Iscriviti alla nostra newsletter:

social

more

contatti

  • Via E. Reginato, 87
    31100 Treviso – Italia
    P.IVA / Cod. Fiscale/n. Reg.
    Imp. TV n. 03155570264
    Capitale Sociale i.v. € 15.600,00
    numero REA: TV – 224595
  • +39 0422 433743
  • info@seisnet.it
scrivici