Vai al contenuto

MacPortal: il portale di annunci per le macchine industriali

MacPortal scegli SEISNET per lo sviluppo del portale web che rappresenta il cuore della startup. Un portale di annunci di vendita di macchine industriali nuovi o usati per molti settori industriali, come edilizia, trasporti, legno, tessile, agricolo, metalmeccanico, … Un sito che fa incontrare domanda e offerta, rivolto alle aziende ed ai privati.

Sviluppato da SEISNET, con grafica e design by Claim.brandindustry

Il progetto è composto di due sezioni:

sito istituzionale: insieme delle pagine descrittive e informative del progetto

marketplace: sistema di inserimento, gestione e visualizzazione annunci

La sezione Marketplace è sviluppata ad hoc in funzione con concetti di modularità ed espandibilità al fine di poter soddisfare agevolmente le richieste future. Il Marketplace condivide lo stesso database del sito ma il backend di amministrazione è separato.
Sono previsti i seguenti diversi profili utente con funzionalità definibili a livello di profilo; l’utente si registra attraverso apposito form del front-end del sito e, previa validazione attraverso email, può accedere alla propria members-area.

Il meccanismo di vendita

Il meccanismo di vendita può avvenire in due modalità

il venditore assegna un prezzo e l’acquirente, a seguito dell’acquisto, prenota il prodotto. il prodotto resta in fase di assegnato finché la trattativa tra i due soggetti si chiude. la chiusura può avere esito positivo e il prodotto viene segnato come venduto o può avere esito negativo e il prodotto viene rimesso in vendita.

il venditore indica un prezzo di riserva che non viene visualizzato a frontend ma lascia all’acquirente fare la propria offerta. Se il venditore fa un’offerta più bassa del prezzo di riserva, l’offerta viene respinta. Se l’offerta supera il prezzo di riserva l’annuncio viene messo in stato di trattativa.

L’inserimento dell’annuncio avviene a seguito del pagamento tramite PayPal o bonifico bancario, tutto gestito dal backend dell’amministratore, come pure la pubblicazione delle relative fatture nelle member area degli utenti

Di particolare interesse il sistema di traduzione automatico in inglese e polacco che sfrutta le API di Google Translator

Scopri macportal.it!

Storie di fiducia e innovazione

Ogni logo racconta una collaborazione nata dall'ascolto e dalla condivisione, con l'obiettivo di costruire progetti digitali di valore.

Contattaci